IMMAF un sogno che diventa realt per gli atleti italiani
- Dettagli
- Categoria: Vari
- Pubblicato Venerdì, 27 Settembre 2013 16:35
- Scritto da dott. Michele Panfietti
- Visite: 1506
IMMAF INTERNATIONAL MMA FEDERATION
SUPPORTATA DALL'UFC!!!
Un sogno che diventa realtà per gli atleti italiani!!!!
Non si è ancora spento l'eco dello straordinario accordo che abbiamo siglato solo pochi giorni fa con Eduard Irimia, il patron del mega circuito mondiale Superkombat, che quanto successo non ci sembra vero!!!!!!!
Per chi non lo sapesse sabato scorso si è tenuta a Bologna una storica riunione a cui erano presenti praticamente tutti i gruppi che rappresentano le MMA in italia : Wtka - Adcc/Shoto - Kombat League - Sakara Legionarivs - Fikbms - Figma etc. per un totale di 13 realtà complessive riunite su mandato della Federazione Mondiale IMMAF per cercare di ottenere il riconoscimento internazionale di questa importantissima federazione mondiale supportata ufficialmente dall'UFC di Dana White!!!!!!!!!!!!
Guarda il video della conferenza stampa in cui Dana White dichiara il supporto di UFC a IMMAF
<http://www.youtube.com/watch?v=18h1de81fxg>
Per tale occasione è giunto in Italia il Presidente mondiale August Wallen che ha illustrato le modalità con le quali si sarebbe dovuta creare la nuova organizzazione italiana e vigilare sull'andamento della riunione e delle conseguenti votazioni.
Dopo un'estenuante presentazione dei rappresentanti di ciascun gruppo ed il tentativo non andato a buon fine da parte della Fikbms e della Figma di ottenere per se stessi in esclusiva il riconoscimento in Italia di questa federazione internazionale supportata ufficialmetne dall'UFC, e per questo così desiderata, si è assistito all'abbandono dei lavori da parte di FIkms che non è così entrata a far parte del consiglio direttivo.
Quindi è stato deciso democraticamente e a larghissima maggioranza di creare un "umbrella" ovvero una confederazione costituita da tutte le federazioni italiane, Figma compresa, che, sul modello del Polo WTKA, organizzeranno dei Campionati Italiani Unificati per selezionare gli atleti che a luglio parteciperanno ai prossimi Campionati del Mondo IMMAF di Las Vegas!!!!!!!!!!!!
È la notizia che tutti gli appassionati di MMA aspettavano da tanto tempo.
Una notizia storica che segna di fatto l'unificazione di tutto il movimento Italiano, Fikbms esclusa, anche se non è detto che successivamente decidano di far partecipare i propri atleti ai Campionati Italiani.
E' passata di fatto la linea auspicata da Wtka ovvero quella di un Polo dove ciascuna realtà, pur mantenedo la propria indipendenza ed autonomia, si confedera per perseguire obbiettivi comuni quali appunto il Campionato Italiano Unificato e la selezione dei migliori fighters Italiani per partecipare ai Campionati del Mondo di Las Vegas.
Tale realtà si è dotata di un Consiglio Direttivo, eletto democraticamente, e costituito da 9 membri, espressione delle 13 realtà federali, che si riunirà a Massa Carrara nelle prossime settimane per deliberare le modalità operative e gestionali, la data dei Campionati Italiani, la formazione degli ufficiali di gara etc. etc.
Segretario Generale di questo nuovo Polo è stato eletto a larghissima maggioranza Cristiano Radicchi!!!!!!!!!!!!
Presidente Emiliano Lanci che ha ottimamente organizzato e coordinato la riunione per la quale era stato incaricato dal Presidente Mondiale stesso.
Vice Presidente Samuele Sanna entrambi eletti anch'essi a grande maggioranza.
È l'inizio di una straordinaria avventura per tutti gli appassionati italiani di MMA.
Una bella pagina di sport e la dimostrazione che quando non vi è volontà di prevaricazione, collaborare per un fine comune è la cosa più semplice che possa esistere.
<http://click.adpaws.net/track/open.php?u=12472151&id=b9deb0b6da144b469a27b31fa42c02d1>