Sport da combattimento
FIGHT1 E IL NUOVO SETTORE DEDICATO ALLA DIFESA PERSONALE
- Dettagli
- Categoria: Sport da Combattimento
- Pubblicato Sabato, 08 Febbraio 2014 19:43
- Scritto da Guido Colombo
- Visite: 2331
FIGHT1, l’organizzazione di sport da combattimento che in meno di un anno di vita ha rivoluzionato il mondo delle discipline da ring e gabbia italiane, ha aperto un nuovo settore dedicato specificatamente alla difesa personale. Si chiama SD EXPERIENCE ovvero “esperienza di difesa personale”.
La linea guida di questo nuovo progetto è il voler creare un luogo d’incontro e non di scontro tra diverse esperienze nel mondo della DP. Si parla non a caso di “esperienze” e non di “stili” o “scuole” in quanto la filosofia alla base di questa iniziativa è che non esiste una disciplina migliore di altre ma piuttosto soluzioni tecniche più funzionali ad un soggetto rispetto che ad un altro, da scoprire tramite l’allenamento realistico ed il reciproco confronto e scambio di conoscenze.
A tale scopo si punterà molto sui seminari tematici, dove docenti di diversa formazione presenteranno diversi tipi di approccio ad un unico argomento (ad esempio la difesa contro armi improprie).
In quest’ottica, e nel solco del miglior stile Fight1, verranno anche proposte competizioni interstile con armi bianche.
La prima manifestazione ufficiale targata SD Experience si terrà sabato 1 e domenica 2 marzo a Siena in contemporanea con i campionati Interregionali Centro Italia di
Fight1
http://www.fight1.it/campionati-interregionali-fight1-1-2-marzo-2014-siena/
Per l’occasione si terranno un seminario di coltello il sabato col M° Remigio Pianu
(http://www.ekojournal.it/versus-remigio-pianu-tre-volte-sul-podio-agli-europei-15206.html)
ed una gara di combattimento con bastone la domenica.
Entrambi saranno aperti a qualunque
associazione/organizzazione vorrà partecipare.
Altre manifestazioni sono in corso di pubblicazione sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/Fight1SdExperience
Per qualunque informazione e per segnalare o proporre nuove iniziative si possono contattare i referenti nazionali di
settore:
Luca Della Rosa Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 392 17.45.047
Fabrizio Righi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 340 54.26.356
Guido Colombo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 339 36.70.263 (Lombardia e Nord Italia)