Arti Marziali
WTKA - Strepitoso anno sportivo 2014/2015
- Dettagli
- Categoria: Arti Marziali
- Pubblicato Domenica, 06 Settembre 2015 13:04
- Scritto da Massimo Ottolini
- Visite: 2114
- SETTORE ARTI MARZIALI CINESI -
STREPITOSO
ANNO SPORTIVO 2014/2015
Cari Amici Sportivi,
come è mia abitudine, a stagione sportiva conclusa stendo una relazione in merito all’attività svolta.
E’ una consuetudine che ho sempre chiesto anche ai responsabili nella mia federazione e credo nella sua utilità anche critica per cui, di seguito, ecco quanto ritengo di evidenziare sul mio operato e su quello riguardante il settore di mia competenza.
Il nostro accordo prevedeva con la chiusura della FIWS il mio ingresso in WTKA con tutta la parte organizzativa, le società e le attività in essere già collaudate e di valore tale che potessero essere di interesse ad eventuali nuove associazioni.
Inoltre la creazione di nuove attività che dimostrassero un reale interesse da parte di Wtka verso il settore.
La stagione è iniziata con progetti ambiziosi e con molti obiettivi da raggiungere, di seguito eccone le conclusioni:
IL PROGETTO
1- Creazione di un sito dedicato al settore sulla pagina WTKA : è stato reso visibile a febbraio, per questo ringrazio la nostra infaticabile collaboratrice, Drssa Eliana de Nucci, che ne ha curato i contenuti e tenuto i contatti web con gli associati e non, fornendo i dati al webmaster Michele che li aggiorna costantemente... FATTO!
2- Convention di presentazione nuovo settore ed attività : ho partecipato e/o organizzato convention ed incontri a La Spezia, Catania, Taormina, Modena, Milano e Napoli…Costruttivo soprattutto l’accordo fatto per il settore Taijichuan col Maestro Pace a Catania per la partecipazione della sua organizzazione al CNA, che è partito come prova con la partecipazione a tre qualificazioni (Puglia,Lazio,Messina) ed ha fatto sì di avere una significativa rappresentanza alla finale….FATTO!
3- Creazione di un Campionato Nazionale Assoluto Open, al quale potessero partecipare anche organizzazioni diverse da Wtka, allo scopo di avere un Vincitore che finalmente potesse essere davvero chiamato Campione Nazionale di Tutti: gare a Trieste (Csain)- Barletta (Wtka-Itka) – Bergamo ( Wtka) – Terni ( AMI) – Messina ( Wtka-Itka)- Napoli (Wtka) – Montefiascone VT (AMI) – Cagliari ( Wtka-Libertas) – Potenza ( Wtka)- alla Finale di Pozzuoli, con Forme Kung Fu,Combattimenti e Taijichuan, sono arrivati 110 atleti finalisti da 10 regioni Sicilia,Sardegna,Lazio,Umbria,EmiliaRomagna,Toscana,Puglia,Lombardia,FriuliVG,Campania, non male per il primo anno e credibile come Campionato Nazionale….FATTO!
4- Proseguire con la formazione arbitri ed istruttori con il sistema in essere da anni in Fiws: con il nostro collaboratore Dr.Benedetto De Luca, docente e responsabile formazione arbitri che ha realizzato un apposito DVD didattico, e con la preziosa collaborazione del Maestro Michele Grassi, abbiamo formato 6 nuovi arbitri in Puglia inoltre, con l’altrettanta fattiva collaborazione del Maestro Manolo Gallo, nuovi istruttori hanno portato a termine la loro formazione tecnica….FATTO!
5- Creare, per primi in Italia, i titoli italiani SANDA PRO, cosi, visto che esisteva già un ranking (FIWS) in cui individuare atleti, fin’ora sono stati già nominati 2 Campioni Italiani SANDA PRO cat -65kg e -80kg, incontri spettacolari e degni di qualunque vetrina parimenti a qualsiasi altro sport da ring, disputati ed ospitati in due tra i maggior eventi dell’anno SUPERKOMBAT e RINGMANIA (cercasi promoters per gli altri pesi)…..FATTO!
6- Continuare il SKT-SANDA KOMBAT TOURNEY con la 6^edizione, unico torneo open semipro con le caratteristiche di match da Pro… il progetto è approdato alla finale con tre vincitori che rappresenteranno la Nazionale SandaWTKA al Campionato del Mondo in Spagna a Novembre…FATTO!
Questi i FATTI!
In ogni caso gli uomini vengono ricordati per loro fatti non per i loro pensieri, ed in questa squadra come dimostrato, ci sono uomini che fanno FATTI e che soprattutto offrono un bene spesso da molti trascurato, che sia per un atleta, dirigente, insegnante, parente, accompagnatore o semplice spettatore…..il RISPETTO.
Forse dimentico qualcosa o qualcuno e me ne scuso ma il nostro sta diventando un team sempre più numeroso ed appassionato…sono certo che già da settembre saremo ancor più numerosi ed affiatati, pronti a nuove sfide, nuove collaborazioni e nuovi obiettivi, Vi aspetto riposati e prontissimi ad affrontare UNA NUOVA ENTUSIASMANTE STAGIONE!
Massimo Ottolini